Skip to main content

Vogue Italie

Vogue Italie

Dimmi di che segno zodiacale sei, ti dirò che profumo hai
Esistono persone che sanno come unire arti e saperi diversi, creando qualcosa di davvero unico, di magico. Un esempio è quello di Samer Zakharia, naso libanese che vive e lavora a Parigi e che è riuscito a fondere la sua passione per l’olfatto con un amore incondizionato per l’astrologia.

Lo ha fatto creando una linea di profumi studiati appositamente per ogni singolo segno zodiacale, qualcosa che si basa sull’unione energetica esistente tra una certa sostanza o un fiore e quel pianeta che è importante per un certo segno.
Samer ha un negozio a Parigi (al numero 12 di rue de l’Echaudé) dove non solo vende i suoi profumi, ma incontra le persone per capire meglio la loro energia, per dare loro consigli e predire persino qualcosa che appartiene al loro futuro. Gli incontri non sono mai occasionali e Samer lo sa bene: nel 2014 un indovino gli predisse la creazione di questa linea di profumi svelandogli persino il nome, Maison Douze.

Maison Douze significa dodicesima casa, quella del mistero e della trascendenza, di tutto ciò che non sia riconducibile alla realtà o all’esperienza e che Samer celebra battezzando così la sua linea di fragranze.

Samer è un ragazzo semplice ma che ha imparato a riconoscere le vibrazioni: sa, ad esempio, che il rame è il metallo di Venere e che la rosa è il suo fiore, per questo inserisce queste fragranze nel profumo dedicato al Toro e alla Bilancia, segni che cadono sotto il governo della dea dell’amore.

Oppure immagina uno speziato quasi elettrico per l’alternativo Acquario, probabilmente il profumo più attuale essendo noi appena entrati nell’era omonima.

Samer inventa una storia, immagina un archetipo che fa poi vivere attraverso le sue profumazioni, ripercorrendo con l’olfatto un’energia specifica, unica.

I profumi sono già disponibili in negozio e da metà maggio, saranno in vendita on line sul sito. Di seguito tutti i dettagli.

Boutique l’Athanor – 12 rue de l’Echaudé – 75006 Parigi

Comments

Be the first to comment.
All comments are moderated before being published.
skip carousel
Your Cart
Your cart is currently empty.
Click here to continue shopping.
Thanks for contacting us! We'll get back to you shortly. Thanks for subscribing Thanks! We will notify you when it becomes available! The max number of items have already been added There is only one item left to add to the cart There are only [num_items] items left to add to the cart